Sabatino Trasporti e Logistica - Reggio Calabria
Home » Chi siamo » La storia

La storia

Il primo passo nel mercato italiano

La storia - Trasporti e Logistica Sabatino Salvatore e Figli

13 febbraio 1957

Il 13 febbraio del 1957 si iscrive alla Camera di Commercio come ditta individuale e nasce ufficialmente a Pazzano (RC) l’Azienda Sabatino, attività primarie sono: la vendita di materiale da costruzione e il trasporto merci.

Dal vecchio motocarro passa ad un Leoncino, con il quale effettua trasporti delle merci più varie; i trasporti vengono effettuati nelle tratte locali ma ben presto si espande in altre regioni del territorio nazionale.

22 marzo 1975

Nel 1975 la sede della ditta viene trasferita a Stilo, dove può contare di locali più ampi per la vendita di materiali da costruzione e di un parco mezzi ancora più adeguato alle esigenze dei committenti. Avvalendosi sempre della collaborazione dei figli, punta sulla serietà e la professionalità, riesce a imporsi sul mercato dell’autotrasporto acquisendo sempre più clienti, ampliando e aggiornando in modo costante le capacità tecniche aziendali.

Cambiamenti e crescita

Rinnovo ed ampliamento locali

07 marzo 2006

Nel 2006, l’azienda viene trasformata da ditta individuale a Società Responsabilità Limitata, viene costruito un ampio capannone atto a deposito e alla distribuzione nella zona industriale di Stilo. Il parco macchine viene incrementato notevolmente con automezzi all’avanguardia. tra cui molti Euro 6

25 maggio 2010

Dal 2010 e per tutto il 2011 l’azienda punta al proprio miglioramento, anche con un occhio di riguardo all’ambiente e all’energia rinnovabile, completando l’installazione e messa in opera di due impianti fotovoltaici.

Ambiente ed energia rinnovabile

Collaborazioni con partner di rilievo

17 giugno 2015

Nel 2015 la Sabatino Salvatore & Figli S.R.L. diventa partner ufficiale per la Calabria, oltre che per le trazioni, anche per la distribuzione su tutto il territorio.

Il nuovo deposito di Logistica di Lamezia Terme assorbe altre unità lavorative del Gruppo DHL per lo svolgimento dell’attività di distribuzione, anche del fresco, predisponendo apposite celle frigorifere e mezzi dedicati a tali consegne. Con la progettazione e l’attuazione di piani di sviluppo e di adattamento alla continua evoluzione del mercato, la Sabatino Salvatore & Figli S.R.L. è in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e a quanto il mercato richiede in fatto di innovazione e flessibilità.