TRASPORTO MERCI

Home » Servizi logistici » Servizi di trasporto merci
a

Sabatino Salvatore & Figli offre un puntuale servizio di trasporto in Italia e all’estero,  a ciò si affiancano anche un servizio di deposito e un appoggio logistico particolarmente curato, che comprende tra l’altro emissione DDT e consulenze sulle legislazioni internazionali vigenti in materia.

Il nostro servizio di trasporto offre soluzioni flessibili e affidabili per trasporti nazionali, internazionali, servizi di corriere espresso e groupage, incontrando così le più diverse esigenze di trasporto merci di una clientela vastissima. Grazie alla varietà dei mezzi a nostra disposizione siamo in grado di garantire il trasporto nazionale di piccole e grandi quantità di merce di qualsiasi tipologia (materiali, prodotti finiti, etc), con una copertura quotidiana estesa a tutto il nord Italia.

Trasporto merci su strada

Il trasporto su strada offerto da Sabatino Salvatore & Figli è assolutamente sicuro grazie ad un sistema di localizzazione satellitare integrato nei nostri mezzi, che ci permette di conoscerne in ogni momento l’ubicazione e il percorso effettuato. Sabatino Salvatore & Figli offre anche un servizio di deposito conto terzi, grazie ad un’area dedicata. L’appoggio logistico permette di sbrigare con sicurezza e serenità tutte le pratiche connesse alla spedizione e al trasporto stradale dei vostri prodotti.

Dal 1957 è un’azienda di trasporto merci che offre ai propri clienti flessibilità, disponibilità e professionalità, ponendosi quotidianamente l’obiettivo della completa soddisfazione delle più diverse necessità.

Trasporto merci refrigerate

L’azienda Sabatino Salvatore & Figli, negli anni si è specializzata anche nel trasporto refrigerato.

È un metodo per la spedizione di merci che richiede veicoli speciali a temperatura controllata. Il veicolo che trasporta i prodotti spediti ha un sistema di refrigerazione integrato che mantiene i prodotti alla temperatura desiderata durante tutto il processo di trasporto.

La prima versione rudimentale del trasporto refrigerato nacque nel 1800 , quando i trasportatori mettevano ghiaccio e sale sotto le merci termosensibili nei vagoni dei treni. Questo processo era inefficiente e portava inevitabilmente a gravi perdite di valore delle merci e quindi perdite sulla redditività.

Nel 1900 sono state sviluppate modalità di trasporto refrigerato più efficienti e miglioramenti nella tecnologia ci hanno fornito la logistica della catena del freddo, che è diventata un’industria enorme e continua a crescere.